Spedizione gratuita per ordini superiori a 500€
Home   Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi

Diritto di recesso.

Nel caso in cui l’Utente rivesta la qualifica di Consumatore, il medesimo, ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, ha -in ogni caso- il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi. Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire: a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto; b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno di consegna dei Prodotti; c) nel caso di Prodotti multipli, dal giorno di consegna dell’ultimo dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente dovrà inviare una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della volontà di recedere, da inviarsi -a mezzo posta- all’indirizzo: “Euroferramenta Miglio S.r.l.”, corr.te in -56028- San Miniato (PI) Loc. Ponte a Egola Via Giovanni Falcone n. 1/3/5, e/o a mezzo Pec. all’indirizzo: euroferramenta@sicurezzapostale.it.

Esercitato il recesso, l’Utente è tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ha comunicato la propria decisione di recedere. Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante. I Prodotti acquistati dovranno essere spediti allo stesso indirizzo di cui sopra: “Euroferramenta Miglio S.r.l.”, corr.te in -56028- San Miniato (PI) Loc. Ponte a Egola Via Giovanni Falcone n. 1/3/5.

Tutte le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale si farà -altresì- carico di tutti i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti, ragion per cui non verranno respinti i pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia, unitamente alla documentazione ricevuta al momento della consegna. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La società non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati per imperizia, né quelli utilizzati.

All’interno dell’imballo dovrà essere inserita la copia del documento di consegna ricevuto.

L’Utente è inoltre responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, la Società provvederà a rimborsare l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente al momento dell’Ordine.

La Società, non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari (ad es. Contrassegno), che rimarranno a carico dell’Utente.

Si ricorda, infine, che l’esercizio del diritto di recesso è espressamente escluso nel caso di acquisto effettuato da un Professionista.