Spedizione gratuita per ordini superiori a 500€
Home   Notizie   Red Dot Design Award 2020

Red Dot Design Award 2020

Il 2020 è un anno ricco di premi per Gibus. 

Doppio podio nel contesto del Red Dot Design Award 2020: le innovative tende a bracci TXT e Nodo sono state infatti insignite dell’ambito riconoscimento. Gibus continua a mietere importanti successi conquistando oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti, a livello mondiale, nel mondo del design industriale: il Red Dot Design Award.

Istituito nel 1955 e assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, questo premio mira da sempre a valorizzare le soluzioni particolarmente innovative, in grado di coniugare avanguardia tecnologica e qualità progettuale, nonché di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale.

Concorso che coinvolge i più diversi ambiti – dai complementi d’arredo alle automobili, dagli elettrodomestici ai dispositivi elettronici, solo per citarne alcuni – Il Red Dot Design Award si suddivide in tre differenti branche: “Product Design,”, “Brands & Communication Design” e “Design Concept”.

È nella prima e più antica categoria, il “Red Dot Award: Product Design”, che si sono distinte ben due soluzioni proposte da Gibus, entrambe insignite dell’ambito riconoscimento: le tende a bracci TXT e Nodo, risultato della feconda partnership tra la divisione R&D dell’azienda e lo studio di design industriale Meneghello Paolelli Associati.

Commenti

Accedi o Registrati subito per pubblicare un commento