Spedizione gratuita per ordini superiori a 500€
Home   Notizie   Consigli per imbiancare casa

Consigli per imbiancare casa

In questo periodo in cui tutti noi dobbiamo rimanere a casa, lo sport migliore è quello di rinnovare la nostra abitazione. 

Come possiamo dare nuova luce al luogo dove ogni giorno passiamo ore e ore? Con una bella imbiancata.

Euroferramenta Miglio vi fornirà dei validi consigli per aiutarvi nelle scelte e nelle lavorazioni.

Dipingere casa è uno dei lavori di ristrutturazione fai-da-te più popolari e chiunque può essere in grado di pitturare casa.

Se non sai come pitturare una parete o l'intera stanza, un primo punto di partenza è valutare il colore dei principali elementi di arredo. Trovati i giusti colori, in vostro aiuto troverete la vasta gamma di tinte che ci fornisce la Baldini Vernici

E' consigliabile conoscere come preparare al meglio la parete da dipingere. Ogni parete deve essere spazzolata alla perfezione per eliminare la polvere. E' importante applicare nastro adesivo di carta sugli spigoli e sugli infissi delle finestre e delle porte. 

Il colore della vernice può variare leggermente tra una lattina di prodotto e l'altra. Per questo motivo è importante stimare con precisione la vernice necessaria è mischiarla tutta insieme. Una volta stimata la quantità necessaria, mischiarla in secchi di plastica Lamaplast da 20 litri. Se la vernice è troppa potrai sempre riversarla nelle lattine una volta che avrai finito di pitturare casa.

Per lavori di grandi dimensioni è consigliabile utilizzare una rete per rulli da inserire direttamente nel secchio. Cosi da evitare che il rullo goccioli da tutte le parti.

Spesso la maggior parte del budget per dipingere casa viene destinato alla vernice, ma ciò non basta a incidere sulla qualità globale del lavoro. E' necessario avere pennelli e rulli di alta qualità che garantiscono una migliore diffusione della vernice senza perdere troppo tempo ad applicarla più volte. Il nostro consiglio è utilizzare i rulli PAB per dipingere vaste aree e per le parti più piccole o dove serve una maggiore precisione, utilizzare dei pennelli Cinghiale.

Importante per un buon risultato è sapere come pitturare una parete. La prima regola fondamentale è quella di pitturare casa applicando la vernice dall'alto verso il basso. Dopo aver rifinito i bordi del soffitto e del battiscopa con un pennello è bene stendere la vernice con un rullo dal soffitto verso il pavimento. Invertendo l'ordine può capitare di macchiare una zona che sta già cominciando ad asciugarsi.

Pitturare casa può richiedere più giorni, è quindi fondamentale avere cura dei pennelli e rulli. Ora vi indicheremo dei piccoli trucchetti che vi faranno risparmiare tempo e stress. Finito di pitturare casa è buona prassi eliminare la vernice in eccesso sui rulli e pennelli e avvolgerli in una comune pellicola di plastica. Una volta avvolti nella plastica, per evitare di doverli nuovamente lavare il giorno dopo perché secchi, è consigliabile conservare i rulli e i pennelli in un luogo fresco. Finito di pitturare casa dovrai comunque lavarli con acquaragia Sprintchimica.

Restare a casa non deve per forza essere qualcosa di negativo. Facciamo in modo che sia uno stimolo per rinnovare noi stessi e gli ambienti dove viviamo.

Commenti

Accedi o Registrati subito per pubblicare un commento